Gossip News Musica : ​Il mestiere della vita ” il nuovo singolo di Tiziano Ferro ”

Il mestiere della vita è il quinto estratto dall’omonimo album di Tiziano Ferro, da ieri in rotazione radiofonica.

Annunci

Pubblicato dall’etichetta discografica Universal Music Italia nel dicembre del 2016, è stato anticipato dal singolo Potremmo ritornare, seguita dal duetto con Carmen Consoli, Il Conforto. È di questa estate invece il brano tormentone Lento/veloce.

Dopo Valore assoluto,altro grandissimo successo, adesso ecco arrivare Il mestiere della vita, brano già certificato Oro pur non essendo stato ufficialmente lanciato come singolo.

Il video è stato girato in America sotto la regia di Gaetano Morbioli, è già nella top 50 delle tendenze di YouTube dopo poche ore e ha abbondantemente superato le 50mila visualizzazioni.

La voce di Tiziano, nel videoclip, fa da sottofondo alle incomprensioni di una coppia. Dopo alcuni litigi e pianti, la relazione culmina nell’addio della ragazza che, dopo essersi lasciata alle spalle una porta, prende la sua valigia e abbandona tutto a bordo di un’auto.

La canzone è contenuta anche in versione acustica all’interno di “Il Mestiere Della Vita Urban vs Acoustic”, la special edition dell’ultimo album “Il mestiere della vita” uscito venerdì 10 novembre:  al suo interno troviamo le super canzoni del disco originale ma questa volta in chiave urban o acustica e 4 bonus track: Valore assoluto in feat con Levante, la cover di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, nella stessa resa nostalgica e personale con cui ha aperto l’ultima edizione del Festival di Sanremo, No Vacancy con gli One Republic e A ti te cuido yo (Lento/Veloz) in feautiring on Dasoul, in più include una versione remix di Valore assoluto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*