Ascolta qui il nuovo singolo dei The Giornalisti: New York

Esce oggi, 7 settembre, New York, il huovo singolo dei TheGiornalisti, terzo estratto dal loro imminente album Love. La canzone segue così il successo dei due brani Questa nostra stupida canzone d’amore e Felicità Puttana.

Annunci

 

Ecco il significato della canzone, spiegato dallo stesso Tommaso Paradiso sul suo profilo Instagram:

New York parla di quel momento in cui ti ritrovi completamente solo ma è talmente malinconica la condizione che vivi che tiri fuori tutta la vita che c’è in te dalla mancanza che ti sta attorno e dentro. New York ha riempito alla grande quel vuoto con cui mi ero svegliato.

“Love” uscirà il prossimo 21 settembre, a quasi due anni di distanza dal precedente album del gruppo. La produzione delle undici canzoni contenute all’interno del disco porta la firma di Dario Faini (già autore per – tra gli altri – Levante, Luca Carboni, Giusy Ferreri e Marco Mengoni e frontman del progetto Dardust), che aveva collaborato con i Thegiornalisti già lo scorso anno per il singolo “Senza”: “Dario Faini è una di quelle persone che cambia il corso delle cose. È un amico, un artista, un compare con cui collaboro e scrivo da circa due anni. Per me è davvero un fenomeno, un talento, sia a livello di produzione che di composizione”, aveva scritto di lui Tommaso Paradiso lo scorso anno sui social, prima di condividere con Faini il palco dei due concerti-evento nei palasport a Roma e Milano.

Un mese dopo l’uscita di “Love”, il prossimo 19 ottobre, i Thegiornalisti daranno il via al loro primo tour nei palazzetti dello sport.

 

Potete ascoltare la canzone proprio qui sotto:

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*