Da domani in radio il nuovo singolo di Ermal Meta: “9 Primavere”,

Mentre il tour Non abbiamo armi – Live è da poco finito, con Ermal Meta che è tornato a casa a «riaprire le valigie e mettere ordine alle cose».

Annunci

Ermal Meta ha annunciato il titolo del suo nuovo singolo, il quarto estratto dal suo ultimo album “Non abbiamo armi”.

Si tratta di “9 primavere”, canzone che parla della fine di un’importante storia d’amore, che si conclude che un sincero ti voglio bene. Potrai ascoltarla in radio da venerdì 12 ottobre.

La musica e le parole sono di Ermal Meta, ma la storia che si delinea tra le strofe e i ritornelli, riguarda molti di noi che hanno preparato o visto preparare un set di valigie e che si sono visti e rivisti
attraverso le immagini del quotidiano che tornano alla mente attraverso un gesto, un oggetto, una foto: “Sono solo lacrime, e non è proprio niente di speciale una per ogni passo fatto insieme, una per tutte quelle notti svegli ad ascoltare canzoni d’amore quelle che fanno sempre stare male, una per ogni piccola emozione e i tuoi vestiti in sette borse…

La canzone che arriva domani in radio si intitola 9 Primavere e racconta una storia dolce e particolare, quella di un amore che dura per nove primavere, nove anni, ma riesce a chiudersi in modo sereno e con un «ti voglio bene». 9 primavere è un brano che, ancora una volta, mostra la sensibilità umana e autoriale di Ermal Meta.

Ermal Meta sarà tra gli ospiti della seconda edizione di IMAGinACTION, il più grande festival internazionale dedicato al videoclip musicale che andrà in scena a Cesena dal 12 al 14 ottobre.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*