Achille Lauro: il nuovo singolo è “1990″

Esce “1990” il nuovo singolo di Achille Lauro ispirato da La Bouche, un omaggio dell’artista agli anni ‘90.

Per Achille Lauro, questo è un periodo ricco di novità, a partire dal suo debutto a X Factor: l’artista condurrà il late show del talent, Extra Factor, insieme a Pilar Fogliati. Se da un lato inizia l’avventura televisiva, dall’altro sta preparando il suo prossimo album che si registrerà a Las Vegas.

Annunci

Dal 1969 al 1990, Achille Lauro compie il suo personale salto temporale e pubblica il nuovo singolo “1990”. Una scelta ben definita da parte dell’artista che ha conquistato il pubblico grazie a “Rolls Royce”, presentata al Festival di Sanremo 2019. Achille Lauro aveva già anticipato il suo nuovo progetto durante il “Rolls Royce Tour” e ha scelto così di pubblicare “1990”, canzone scritta e prodotta dallo stesso cantante con Boss Doms e Gow Tribe. Il brano è ispirato a La Bouche e parla di un amore ossessivo e possessivo. Queste le parole di Achille Lauro per presentare il suo nuovo progetto: «Sono nato nel ’90. Ricordo che da bambino, e poi da adolescente, la musica che ascoltavo creava emozioni talmente forti da diventare oggi un ricordo a tratti malinconico. Erano gli anni delle boy band, la musica dance anni ‘90 dominava i dancefloor di tutto il mondo, con quel suo sound inconfondibile e quel suo spirito libero ed euforico, emblema di una giovinezza spensierata. Erano gli anni in cui sono comparsi i Daft Punk, Corona, gli Eiffel 65 e Gigi D’Agostino solo per citarne alcuni. Alla fine del 2017, dopo aver scritto “Rolls Royce” e quasi l’intero album “1969”, i ricordi d’infanzia e della mia adolescenza mi hanno portato alla mente le sonorità anni ‘90 e la musica dance».

Così come specificato nella nota stampa che ha presentato il nuovo brano, Achille Lauro lavorare a Las Vegas per dare linfa a questa nuova uscita discografica. L’intenzione è di pubblicare ulteriori brani ispirati agli ‘90. Una scelta insolita considerato il successo di “1969”, ultimo album di Achille Lauro trascinato dai singoli “C’est la vie”, “1969” e “Delinquente”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*