Alessio Bernabei: Il nuovo album uscirà a settembre

Il nuovo album di Alessio Bernabei uscirà a settembre. Lo annuncia lo stesso artista nel corso di un evento in Warner Music riservato ai fan, un mini live durante il quale ha dato anche una piccola anticipazione sui pezzi che troveranno posto nel progetto attraverso l’interpretazione di una nuova canzone inedita.

Annunci

Per la prima volta in acustico, Alessio Bernabei ha presentato anche il nuovo singolo, Ti ricordi di me? e una canzone contenuta nel suo album d’esordio da solista: Fra le nuvole.

Durante l’incontro con i fan, l’artista di Tarquinia ha svelato che all’uscita del nuovo disco di inediti non manca ormai molto: a settembre l’album verrà rilasciato su etichetta Warner Music e i lavori di registrazione in studio sono ufficialmente conclusi.

Il nuovo album di Alessio Bernabei – dal titolo non ancora noto – arriverà a più di due anni dal rilascio del suo album d’esordio da solista, Noi Siamo Infinito, lanciato attraverso l’omonimo singolo al Festival di Sanremo 2016. L’album è stato certificato disco d’oro e tra i dischi di quell’edizione del Festival è tra i più venduti, così come il singolo che ha segnato l’avvio del suo nuovo percorso in solitaria.

Cosa aspettarsi dal nuovo album? Sicuramente un Alessio Bernabei di gran lunga più maturo e consapevole rispetto al passato, sia dal punto di vista artistico che personale, con una rinnovata attenzione ai testi che ha scritto in collaborazione con altri autori.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*