Amici 2019, vince Alberto Urso, seconda Giordana Angi

Il tenore Alberto Urso ha vinto Amici, seconda Giordana Angi (premio della critica, 50 mila euro in gettoni d’ oro), terzo il ballerino cubano Rafael davanti al collega Vincenzo.

Annunci

Il vincitore ha avuto la sua prima notorietà al programma “Ti lascio una canzone“, a soli 12 anni ha fatto il suo ingresso in Rai. Nato a Messina, è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera. Polistrumentista, suona il pianoforte, il sax e la batteria. In passato aveva già tentato di conquistare per due volte un posto nella scuola di Canale 5.

Favorito sin dall’ inizio Urso si è aggiudicato un premio dal valore di 150 mila euro in gettoni d’ oro. Oltre ad aver vinto il premio tradizionale, il ragazzo ha ottenuto dal famoso ballerino Sven Otten il premio Tim dal valore di 30mila euro.

About Annamaria Iannelli 1835 Articles
Annamaria Iannelli nasce a Trani il 14/09/1995. Nel 2018, all'età di soli 22 anni, si laurea in lingue e culture moderne per il turismo presso l'Università di Bari Aldo Moro, le sue lingue di studio: portoghese, francese e tedesco. Da diversi anni coltiva la passione per il giornalismo, nel suo tempo libero ama viaggiare, scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*