Arriva Femme: Il nuovo singolo di Francesca Michielin

Si intitola Femme il nuovo singolo di Francesca Michielin. Il co-autore del brano è il suo ormai fidato collaboratore, il collega Calcutta, che per Francesca aveva già scritto Io non abito al mare e Tropicale. La nuova canzone sarà disponibile all’ascolto a partire dal prossimo 16 novembre ed è stata già remixata dal dj italo-canadese Bruno Belissimo, sempre Bruno Belissimo sarà al fianco di Francesca per il suo nuovo tour nei club.

Annunci

Il nuovo tour si presenta, infatti, come un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco “2640” in chiave dance, sperimentando anche generi afrobeat minimal techno.

Durante la performance, Francesca suonerà strumenti analogici come il basso elettrico, il synth Pad, il moog e il controller.

Il titolo di questo nuovo progetto si rifà alla celebre strofa “queste cose vorrei dirtele sopra la techno”, contenuta nella hit “Io non abito al mare”: il brano, pubblicato lo scorso novembre, ha accumulato oltre 10 milioni di streaming e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube, raggiungendo la vetta di tutte le classifiche e ottenendo la certificazione di disco di platino.

Queste sono le date di questa breve tournée:

24 novembre – Castelvetrano, Area 14 Club. 1 dicembre – Mantova, Mascara club. 7 dicembre – Bassano Del Grappa, Liv Club. 8 dicembre – Rende, Vanilla Club. 14 dicembre – San Giuliano Terme, Revers Club. 15 dicembre – Spresiano, Odissea Club.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*