Arriva “Sale Amore e Vento”: il nuovo singolo dei Tiromancino

Dopo il succeddo di “Noi casomai“, venerdì 9 novembre, arriva in radio il nuovo inedito dei Tiromancino, il secondo singolo estratto da Fino a Qui, il loro album di duetti sui classici e nuove canzoni. Il brano proposto si intitola Sale Amore e Vento, un pezzo dalle atmosfere latine, perfetto per il talento da chitarrista di Federico Zampaglione, che sarà sfoggiato anche nel tour in partenza a gennaio nei teatri italiani, nel quale i Tiromancino saranno accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra. La nuova canzone nasce da un’ispirazione onirica.

Annunci

«Una notte ho sognato di essere un pericoloso narcotrafficante, una sorta di El Chapo» ha raccontato l’autore. «Ne combinavo di tutti i colori e ad accompagnare le mie gesta c’era una musica molto Ranchera, scandita da note di chitarra. Era una melodia dolce e in contrasto con il sogno, fatto di pericolose scorribande e sparatorie. Appena mi sono svegliato… ancora parzialmente nel ruolo del drug lord, sono corso a prendere la chitarra e Sale, Amore e Vento era lì…nota per nota, parola per parola. L’ avevo trasportata dal sogno alla realtà».

FINO A QUI- IN TOURsi preannuncia pieno di sorprese! Prodotto da Trident Music, i TIROMANCINO coinvolgeranno il pubblico con un sound inedito regalando ai fan uno show audio-visivo di pura emozione.  Sono previste infatti numerose alchimie tra musica e immagini, considerando la capacità registica di Zampaglione, espressa in film molto apprezzati in tutto il mondo.

«È il concerto della vita– dichiara Federico Zampaglione –  vi aspettiamo in tanti per condividere questo momento bellissimo con ognuno di voi».

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*