Avril Lavigne e Nicki Minaj insieme per il nuovo singolo “Dumb Blonde”

E’ “Dumb Blonde” il titolo del nuovo singolo di Avril Lavigne realizzato in collaborazione con la rapper statunitense Nicki Minaj, disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Annunci

“Dumb Blonde” è il terzo singolo estratto dall’album “Head Above Water”, il sesto album in studio della cantautrice Canadese atteso per il 15 Febbraio 2019. I primi due singoli sono l’omonimo “Head Above Water”, brano che ha segnato il ritorno di Avril sul panorama musicale, e “Tell Me It’s Over”.

Durante un’intervista per Entertainment Weekly, alla domanda “Qual è la storia dietro al brano?” Avril ha risposto:

It’s something I actually went through where I had an experience with someone calling me a dumb blonde. I was like, “Ooh that’s a good concept and title.” It started as a misogynist intimidated by my independence. I just thought that was really unfair. If you’re a leader or you’re a strong woman or someone who has an opinion or is driven you shouldn’t be made to feel bad about that. Men, or anyone for that matter, should embrace that and not put you down because of their own insecurities. That’s really what that song is about.

Il brano nasce quindi da un episodio realmente accaduto ad Avril definita da qualcuno “una stupida bionda”. Un commento che è diventata titolo e concetto di un brano, ora scelto come nuovo singolo.

Il significato della canzone punta proprio all’importanza di non sentirsi in “difetto” per essere una donna forte e/o realizzata e/o che occupa una posizione di potere e/o che è brava in quello che fa. Gli uomini – o chiunque altro – dovrebbero accettarlo e non dovrebbero mai sminuirti per colpa delle loro insicurezze.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*