Benji e Fede si separano i due decidono di sciogliere il duo

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-02-17

Il duo Benji e Fede composta da Benjamin Mascolo e Federico Rossi  si sciolgono e annunciano la data del loro ultimo concerto, il 3 maggio 2020 all’Arena di Verona. Sui social i due artisti hanno pubblicato in un post la copertina del loro libro “Naked” che uscirà nelle librerie il 17 marzo 2020, dove hanno ufficializzato …

article-post

Il duo Benji e Fede composta da Benjamin Mascolo e Federico Rossi  si sciolgono e annunciano la data del loro ultimo concerto, il 3 maggio 2020 all’Arena di Verona.

Sui social i due artisti hanno pubblicato in un post la copertina del loro libro “Naked” che uscirà nelle librerie il 17 marzo 2020, dove hanno ufficializzato che dopo dieci anni di carriera insieme, il 3 maggio 2020 all’Arena di Verona si concluderà la loro avventura iniziata nel 2010 su YouTube, e proprio nel libro spiegheranno il perché di questa scelta.

“Il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita.
Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. ‘Non so come fate a fare questa vita’, ci dicono qualche volta gli amici.

La verità è che non avremmo potuto fare altro.
Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin. Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora.

NAKED, dal 17 Marzo in tutte le librerie, vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto.
Non è stata una scelta facile,
Vi vogliamo bene.
B&F”.

Queste sono le parole che vengono pubblicate sui social del duo, informando i fans dello scioglimento della loro band.

Ora c’è da sperare che anche da separati Benjamin e Federico continuino ad emozionarci con il loro talento. Anche se il percorso artistico dei due ragazzi come duo, rimarrà nella storia della musica italiana.

Potrebbe interessarti anche