Buon compleanno Silvia Toffanin

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2019-10-26

Oggi 26 ottobre è il compleanno di una delle grandi conduttrici Mediaset, stiamo parlando di Silvia Toffanin. Con questo articolo vogliamo riperecorrere ciò che è stato il percorso di questa donna Silvia nasce Bassano del Grappa nel 1979 ma cresce a Cartigliano, nel 1997 partecipa a Miss Italia come Ragazza Sasch Top Model Domani Veneto. Nel …

article-post

Oggi 26 ottobre è il compleanno di una delle grandi conduttrici Mediaset, stiamo parlando di Silvia Toffanin. Con questo articolo vogliamo riperecorrere ciò che è stato il percorso di questa donna

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Silvia nasce Bassano del Grappa nel 1979 ma cresce a Cartigliano, nel 1997 partecipa a Miss Italia come Ragazza Sasch Top Model Domani Veneto.

Nel 2000 ha esordito in televisione nel ruolo di letterina nel programma condotto da Gerry Scotti, Passaparola. Insieme a lei c’era anche Ilary Blasi con cui tutt’ora ha un grande rapporto d’amicizia. Silvia partecipa ad altri programmi televisivi come Nonsolomoda, Popstars nel ruolo di inviata e in tanti altri.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Tra il 2004 e il 2006 cura in qualità di giornalista di moda una rivista all’interno del programma televisivo di Canale 5, Verissimo condotto dalla Perego, nel 2006 eredita il programma di Paola Perego, diventando la Regina del sabato pomeriggio, la cui conduzione dura tutt’oggi.

Nel 2007 si laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sua carriera televisiva procede a gonfie vele visto che nel 2013 partecipa in veste di giudice al talent Fashion Style e nel 2015 le viene assegnata la conduzione della ventitreesima edizione del Concerto di Natale su Canale 5, insieme ad Alvin che ha partecipato anche ad alcune edizioni di Verissimo in veste di inviato.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Silvia è legata sentimentalmente dal 2002 al vicepresidente Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Dalla loro relazione sono nati due figli: Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015.

Silvia Toffanin e peir silvio berlusconi
Silvia Toffanin e peir silvio berlusconi

Con questo articolo abbiamo voluto ripercorrere il percorso televisivo e personale della conduttrice, non ci resta che dire, tanti auguri Silvia!

Potrebbe interessarti anche