Cesare Cremonini: arriva il nuovo singolo “Al telefono”

Le stories su Instagram e i post social non lasciavano spazio a dubbi che Cesare Cremonini stesse lavorando al video del suo singolo (girato da Marco Salom a Los Angeles). La canzone che Cesare ha scelto come lancio del suo best of  è Al telefono, uno dei sei inediti contenuti nella raccolta in uscita il prossimo 29 novembre.

Annunci

“Ci siamo! Il 15 Novembre è la data. #AlTelefono sarà il primo super singolo di #Cremonini2C2CTheBestOf #TuttoDipendeDallaMusica @umitalia”

Con queste parole Cesare Cremonini ha annunciato l’uscita del prossimo singolo prevista per il 15 novembre. Il brano anticipa l’uscita della raccolta Cremonini 2C2C The Best Of che celebra i vent’anni di carriera da solista del cantante. “Al telefono” è tra i sei inediti presenti all’interno del cofanetto di best of del cantautore insieme a: Se un giorno ti svegli felice, Giovane stupida, Ciao, Amici amici e How dare you?.

Tutti quelli che hanno già preordinato su iTunes, presalvato su Spotify e pre-aggiunto su Apple Music l’album, troveranno da venerdì 15 novembre questa canzone già disponibile nella propria libreria.

 Al telefono, in rotazione dal 15 novembre, si preannuncia un brano dal sound elettronico ma sempre raffinato, con alla base l’amato pianoforte di Cremonini. Il telefono diventa la metafora di un’aridità emotiva invadente e del non detto, in una società in cui la superficialità ha la meglio, troppo spesso, anche sui sentimenti.

 “Cremonini 2C2C The Best Of” è la prima grande raccolta della produzione ormai ventennale di Cremonini che conterrà 6 brani inediti, 32 singoli di successo rimasterizzati, un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate, grazie alle quali per la prima volta sarà possibile svelare la magia della nascita delle canzoni e cogliere il loro processo creativo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*