Chiara Galiazzo e J-Ax, il nuovo singolo è “Pioggia viola”

La vincitrice di X-Factor 2012 torna dopo due anni con un nuovo brano che apre la strada ad album e tour

Annunci

È uscito venerdì 26 aprile il nuovo singolo di Chiara Galiazzo, che per il suo ritorno in pista ha voluto un pezzo da novanta come J-Ax. A due anni dal suo ultimo album, “Nessun posto è casa mia”, la vincitrice di X-Factor 2012 torna a far parlare di sé con “Pioggia viola”, brano scritto dall’artista padovana insieme a Danti, Piero Romitelli e Francesco “Katoo” Catitti.

La canzone è «Liberamente ispirata alla mia vita, reinterpretata in un modo sinceramente leggero e senza particolari sovrastrutture, Pioggia Viola è il mio primo passo per fare le cose grandi in piccolo».

Sulla collaborazione con J-Ax ha rivelato che, quando gli ha fatto ascoltare il brano, non ha potuto fare a meno di chiedergli di prendervi parte. E aggiunge che il suo contributo lo ha reso ancora più bello.

Il nuovo singolo farà da prologo al lancio dell’atteso quarto disco della propria carriera, del quale ancora non si conosce il titolo: ciò che è certo è che, tra i vari guest, figurerà anche il vincitore del Festival di Sanremo 2019 Mahmood. Sulla collaborazione con J-Ax, non nuovo a featuring di questo tipo, la Galiazzo ha avuto parole al miele: “Lo conosco e lo stimo molto sia come persona sia come artista – afferma Chiara – quando gli ho fatto sentire la canzone, non ho potuto fare a meno di chiedergli di prendervi parte.”

Non solo nuovo singolo e non solo nuovo album. Ci sarà anche un mini tour nei teatri per Chiara e sarà davvero “il tour più piccolo del mondo”, componendosi di sole quattro date. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne. Questi gli appuntamenti in programma:

  • Venerdì 17 maggio – Monte Castello di Vibio (PG), Teatro Concordia
  • Sabato 18 maggio – Roma, Teatro Torlonia
  • Domenica 19 maggio – Gualtieri (RE), Teatro Sociale Gualtieri
  • Venerdì 24 maggio – Milano, Teatro Gerolamo

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*