Complici: Il nuovo singolo di Enrico Nigiotti con Gianna Nannini

Il brano sarà in rotazione radiofonica dal 24 agosto, inserendosi tra le pieghe degli ultimi scampoli d’estate, per dare un’idea di quello che sarà il progetto discografico di Nigiotti, già sul palco del Circo Massimo di Roma per l’opening di Laura Pausini.

Annunci

Queste le poche parole con le quali Enrico Nigiotti ha voluto presentare il nuovo singolo, che sarà in radio a poche settimane dall’uscita dell’album che si intitolerà Cenerentola.

“Complici è una canzone che ho scritto in maniera molto libera. La strofa è discorsiva, quasi parlata e il ritornello diventa la “morale della storia” già al primo ascolto. Alcune intuizioni di Gianna sul testo e la sua voce unica hanno reso tutto veramente magico”

L’album arriva a circa un anno dalla messa in onda delle audizioni di X Factor alle quali ha partecipato nel 2017, entrando a far parte della squadra di Mara Maionchi che – non senza fatica – è riuscita a portarlo fino alla finale che ha vinto Lorenzo Licitra.

Il suo percorso artistico è quindi ripartito da L’amore è, singolo per il quale ha ottenuto la certificazione platino e con il quale ha anticipato l’uscita di Nel silenzio di mille parole. La musica di Enrico Nigiotti è presente anche nell’ultimo disco di Laura Pausini, con la firma di Le due finestre, oltre alla partecipazione agli opening del concerto che l’artista di Solarolo ha tenuto al Circo Massimo di Roma il 21 e 22 luglio scorsi.

Il prossimo passo di Enrico Nigiotti è quello del rilascio del disco, atteso per il 14 settembre, con il quale ha intenzione di mettere tutto se stesso in musica. Tutte le novità saranno comunicate sulle pagine ufficiali dedicate all’artista.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*