Da domani arriva “La Soluzione”, il nuovo singolo di Laura Pausini

 

La Soluzione è il nuovo singolo di Laura Pausini, on air anche su Radio Pico da venerdì 7 settembre, estratto da Fattti Sentire, l’album che ha debuttato nella top ten delle classifiche mondiali. Il brano è un’intensa ballad che racconta il valore dei ricordi e il coraggio di guardare avanti.

Annunci

“È una canzone immediata che racconta un percorso, l’abbandono di un passato fatto di inquietudini, la ricerca di nuovi confini da attraversare, portando con sé ciò che vale la pena salvare. È la canzone d’amore che mi rappresenta di più di questo disco. La mia soluzione è l’amore, così come la musica, è una cosa che per me non cambia e non cambierà mai.”- racconta Laura Pausini.

Intanto, il FATTI SENTIRE – WORLDWIDE TOUR 2018 ripartirà dal Mediolanum Forum di Milano con quattro live imperdibili, 8, 9, 11 (sold out) e il 12 settembre (ultimi biglietti disponibili). Laura è pronta a tornare sul palco dei palazzetti più importanti d’Italia e d’Europa dopo il grande debutto al Circo Massimo e il successo dei live negli Stati Uniti e in America Latina.

La canzone è il quarto singolo estratto dall’ultimo album della Pausini dopo “Non è detto”, con cui è stato lanciato, “Frasi a metà” ed “E.STA.A.TE”, appunto e a differenza del precedente lascia la spinta elettronica per soffermarsi su ritmi più autunnali – ma non senza salire -, appunto, grazie alle parole di due giovani autori – cosa a cui la Pausini ha abituato i propri fan – Massimiliano Pelan e Giulia Anania con la produzione di Dado Parisini.

La Pausini sui suoi social, ha così comunicato ai fan che la nuova canzone sarà “La soluzione” che arriverà a poca distanza dalla leg italiana del suo tour:

Siamo sempre in estate (“Ma in questa notte d’estate un po’ di freddo ci vuole, lascio le mie paure ad un soffio di vento per coprirti le spalle solo col mio silenzio) per raccontare quello che la stessa cantante ha definito “un percorso”: “È una canzone immediata che racconta un percorso, l’abbandono di un passato fatto di inquietudini, la ricerca di nuovi confini da attraversare, portando con sé ciò che vale la pena salvare. È la canzone d’amore che mi rappresenta di più di questo disco. La mia soluzione è l’amore, così come la musica, è una cosa che per me non cambia e non cambierà mai.”

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*