David Guetta presenta il nuovo album e il nuovo singolo con Black Coffee

“Nella mia carriera non ho mai voluto limitarmi a creare qualcosa che fosse credibile, ma ho sempre voluto creare qualcosa che fosse INCREDIBILE”.

Annunci

Sono queste le parole con cui David Guetta annuncia il suo nuovo studio-album intitolato semplicemente ‘7’ in uscita il 14 settembre prossimo. In effetti, la titanica impresa di aver esportato praticamente da solo la musica dance negli Stati Uniti (‘I Gotta Feeling’…) nella prima metà degli anni ’00, la conquista delle classifiche di tutto il mondo con hit come ‘When Love Takes Over’, ‘Titanium’, ‘Bad’, Dirty Sexy Money’ e ‘2U’, il successo del celebre party ‘”F**k Me I’m Famous”, le continue riconferme delle sue affollatissime residency estive a Ibiza oltre che gli innumerevoli riconoscimenti vinti rendono la carriera di monsieur Guetta qualcosa di davvero unico.

‘7’ segue di quattro anni l’ultima sua fatica in studio ‘Listen’ e, stando proprio alle parole del produttore francese, sembra porsi come un importante punto di svolta: “questo album è molto speciale per me perché mi fa sentire come se fossi entrato in una nuova fase della mia carriera”. Il 2018 l’ha visto alle prese con un grande periodo di sperimentazione, sia sul lato live – con un tour invernale di altissimo livello e un amore per la house live durante i suoi set– che su quello delle produzioni e queste sue affermazioni confermano il momento di grande fermento creativo del francese.

La tracklist vede la presenza di nomi pesantissimi della scena musicale mondiale. Anne-Marie, Nicki Minaj, Martin Garrix, Justin Bieber, Sia, Lil Uzi Vert, G-Eazy, Steve Aoki e J. Balvin sono solo i nomi più illustri di una lunga lista di collaboratori che, perlomeno sulla carta, rendono ‘7’ uno degli appuntamenti discografici più importanti dell’intero anno. Nell’attesa della pubblicazione dell’album completo – e della verifica delle sue effettive qualità – sono usciti ben due nuovi singoli, il mostro reggaeton/latin pop da classifica ‘Goodbye’ con Jason Derulo ft. Nicki Minaj & Willy William e la splendida ‘Drive’ in tandem con l’uomo copertina dell’ultimo numero di DJ MAG Italia, Black Coffee.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*