E.STA.A.TE, Il nuovo singolo di Laura Pausini

È uscito venerdì 1 giugno “E.STA.A.TE”, il nuovo singolo di Laura Pausini, per l’estate estratto da “Fatti sentire”, dopo “Non è detto” e “Frasi a metà”. Intanto la prima data al Circo Massimo è già sold out.

Annunci

I fan, dunque, avevano ragione: è proprio “E.STA.A.TE” la canzone anticipata da misteriosi scatti sui social. L’artista, ritratta in alto da Javier Biosca, lo ha comunicato con un post sui social network, alla vigilia dell’uscita del brano: “-1” affianca, infatti, il titolo della canzone in uscita domani. A corredo di questa fotografia, Laura ha anche ripreso un verso del nuovo singolo: “C’è molto di più del mare davanti a te”.

Nei giorni scorsi, la cantante aveva iniziato un countdown che aveva riacceso gli utenti: tra gli indizi diffusi online, ad esempio, Laura Pausini aveva scritto “Trova te stesso”. Quindi, prima di rivelare il suo nuovo singolo, aveva preannunciato “un nuovo viaggio” con una foto tratta, probabilmente, dal set americano del video.

“E.STA.A.TE” viene presentato come un brano che rappresenta il ritmo allo stato puro, un inno all’estate: la parte musicale è curata da Laura e Paolo Carta, mentre il testo è scritto dalla stessa Pausini insieme a Virginio Simonelli, con cui lei aveva già collaborato in passato.
Proprio il testo, così come il titolo, sfrutta il gioco di parole tra il termine “estate” e il verso “e sta a te”:

“ESTATE / E STA A TE, la mia ESTATE sei tu, E STA A TE cominciare”, recita il brano.
Laura Pausini lo ha raccontato dicendo: “Quando si vuole qualcosa sta a noi prenderla, o fare di tutto per raggiungerla, con l’energia che contraddistingue quella stagione dell’anno, compresa la voglia di godersi ogni momento fino alla fine”.
“#atupertu” con la redazione di Radio Italia, aveva anche confidato che è la canzone di “Fatti sentire” preferita dalla figlia Paola.

Venerdì 8 giugno, arriverà anche il video ufficiale del nuovo singolo: la clip, diretta da Leandro Manuel Emede, è stata girata a Miami e rappresenta “la vera spensieratezza”, tra superstrade americane, auto decappottabili e piste di pattinaggio, ma anche di disco dance. Non a caso, Laura ha già invitato i fan a tenersi pronti a ballare.

L’estate, però, significa per Laura Pausini anche nuovo tour: dopo la data Zero del 13 luglio a Jesolo, i live ripartiranno con un doppio concerto al Circo Massimo, dove l’artista sarà la prima donna a esibirsi: la data del 21 luglio è già sold out, mentre restano gli ultimi biglietti per quella del giorno dopo, sempre nell’antico circo romano.
Quindi, inizierà una grande tournée mondiale che porterà Laura negli Stati Uniti e in America Latina, prima del rientro in Europa previsto per settembre: in calendario c’è anche un ricco tour nei palazzetti italiani che continua a collezionare sold out e nuovi appuntamenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*