Gossip News Moda : Erdem x H&M

La prossima sfida per H&M ? Dopo aver collaborato con colossi come Karl Lagerfeld, Versace, Balmain e tanti altri, il brand low cost si prepara a lanciare la nuova collezione pensata insieme ad Erdem (celebre marchio canadese), per la stagione invernale ormai alle porte. Dal 2 novembre sarà infatti disponibile su 220 dei punti vendita del marchio (tra i quali lo store di Piazza Duomo a Milano e lo store di Via del Corso a Roma). La selezione dei capi ha inaspettatamente colpito tutti! Questa volta la collaborazione è con un brand di nicchia -conosciuto da un pubblico ristretto- ma nonostante tutto ha catturato l’attenzione del grande pubblico. I riferimenti sono al vintage, il mood romantico sembra richiamare i colori e i profumi delle campagne inglesi, caratteristica tipica di Erdem. La collezione è costituita da linee morbide e tessuti impalpabili: pantaloni larghi e leggeri, bluse, abiti delicati. I colori sono naturali, pastello: dal rosa cipria all’azzurro carta da zucchero, passando per i beige e i verdi intensi, spesso su base nera; fantasie floreali e bucoliche si alternano a pizzi, volant e fiocchi. A rompere l’atmosfera, di tanto in tanto, un tocco aggressivo, come la pelliccia leopardata (must del prossimo inverno), gli anfibi e le felpe. Una novità per il marchio è stata quella di proporre anche abbigliamento maschile: completi, maglie, maglioni e cappotti, perfettamente in linea con lo stile del resto della collezione, propongono l’immagine di un uomo sognante, d’altri tempi, spogliato dell’irruenza dei look contemporanei. Disponibile anche una vasta gamma di accessori come borse stampate animalier (come le vecchie borse in coccodrillo di ogni nonna che si rispetti!), zaini, foulard (di grande tendenza questa stagione, da indossare al collo ma anche da utilizzare per impreziosire i manici delle borse o i cappelli), gioielli (specialmente orecchini) e calzature. Insomma manca pochissimo, ancora poco tempo e potremmo acquistare ciò che più ci piace della collezione! E anche questa volta, H&M, ha colpito nel segno.

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