Fabrizio Moro, guarda qui il nuovo video “Ho bisogno di credere”

Come annunciato nei giorni scorsi, il nuovo singolo di Fabrizio Moro, “Ho bisogno di credere”, brano apripista della prossima fatica discografica del cantautore romano, ha infine visto la luce oggi, 15 marzo. Il pezzo anticipa l’ideale seguito di “Pace”, un disco che per Moro sarà il decimo della sua discografia. Potete ascoltare “Ho bisogno di credere” nel video che segue, girato tra le strade di Berlino. Era circa un anno che mancava dalle scene con un brano inedito, Fabrizio Moro non ha tradito le aspettative nemmeno stavolta. Ho bisogno di credere, primo singolo estratto dal nuovo album Figli di nessuno in uscita il prossimo 12 aprile, è un brano allo stesso tempo delicato e potente, che ti colpisce dritto nello stomaco per la forza del messaggio ma che ti culla con la dolcezza di un testo estremamente poetico.

Annunci

Ho bisogno di credere è una riflessione lucida sul valore delle cose nella vita di ciascuno: non oggetti materiali, ma emozioni e sensazioni che ci portiamo dentro giorno dopo giorno. Si parla di fede, nel senso di fiducia, di amore, di rispetto. L’aver bisogno di qualcuno è ciò che rende umani, secondo il cantautore romano.

La penna di Moro è ormai riconoscibile: questo singolo ha tutti gli ingredienti di uno dei suoi più grandi successi e non è difficile inserire questo pezzo tra i migliori pubblicati negli ultimi dieci anni. È un racconto personale, ma come al solito, chi ascolta riesce a identificarsi nei versi che Moro canta.

Dal punto di vista strettamente musicale, Ho bisogno di credere ha una linea melodica essenziale ma efficace. È una canzone che rimane in testa.

Il nuovo album di Moro uscirà il 12 aprile e nel corso dell’autunno l’artista porterà il disco in tour tra i palazzetti dello sport della Penisola.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*