Festival Sanremo: conferenza stampa di apertura

Nel corso della conferenza stampa di apertura Claudio Baglioni ha annunciato gli ospiti del Festival e ha ribadito ancora una volta le novità del festival: l’ anno delle scenografie e delle innovazioni. Nella serata di venerdì’ sarà conferito il premio a Milva, la cantante ha annunciato che non sarà sul palco fisicamente a ritirare il premio e in sostituzione verrà sua figlia a ritirarlo. Grazie al supporto tecnologico, ci sarà un collegamento con Mina. Sarà presente anche un personaggio politico: Matteo Salvini. Fiorella Mannoia sarà ospite della serata di sabato.

Annunci

Michelle Hunziker annuncia che l’ intento del Festival è di fare una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, ciascun ospite indosserà una spilla e sarà promotore del messaggio.  I fiori sono lo spunto per lanciare un hashtag: #iosonoqui. Il sindaco di Sanremo Biancheri omaggia la Hunziker con un ranuncolo bianco, la showgirl propone di offrire il fiore a tutti gli uomini in modo da poterli coinvolgere, annunciando le seguenti parole: “questa è una battaglia che va combattuta insieme, lanciamo #iosonoqui, ci accompagnerà per tutto il festival”.

Le proposte arrivate a Sanremo sono state 170, ma sono state selezionate da una giuria solo quelle più meritevoli.

Ogni sera il Festival di Sanremo 2018 vedrà una classifica “diversa”. La prima sera, infatti, il voto sarà (oltre a quello della Sala Stampa che voterà tutte le sere) quello della giuria demoscopica. Claudio Baglioni spiega che tra gli ospiti ci saranno anche gli attori del film A Casa Tutti Bene e che Laura Pausini, prevista come ospite per la prima serata di Sanremo 2018 ha una laringite, ma farà il possibile per esserci.

Per quanto riguarda poi la prima serata del Festival di Sanremo 2018 è certo che si esibiranno i 20 big in gara e che, come ospiti confermati, ci saranno Laura Pausini e Fiorello. Non si sa poi se, già, nella prima serata ci saranno anche le ospitate di Biagio Antonacci, Negramaro, Pezzali, Nek e Renga (attualmente entrambi impegnati nell’ uscita del loro album. Tutte le news saranno poi confermate nelle prossime ore e, per il resto non resta che aspettare domani!

 

About Annamaria Iannelli 1835 Articles
Annamaria Iannelli nasce a Trani il 14/09/1995. Nel 2018, all'età di soli 22 anni, si laurea in lingue e culture moderne per il turismo presso l'Università di Bari Aldo Moro, le sue lingue di studio: portoghese, francese e tedesco. Da diversi anni coltiva la passione per il giornalismo, nel suo tempo libero ama viaggiare, scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*