Francesco Renga, guarda qui il nuovo video “Aspetto che torni”

E’ disponibile in digitale e sulle piattaforme streaming “Aspetto che torni”, il brano di Francesco Renga in gara al 69° Festival di Sanremo. Ed è online il video di “Aspetto che Torni”. Girato a Torino per la regia di Gaetano Morbioli, il video racconta attraverso immagini semplici e giochi di prospettiva la poetica del brano.

Annunci

“Aspetto che torni” è una canzone intima e ricca di grandi emozioni. Racconta di un nuovo amore, di una nuova prospettiva di vita, delle presenze e delle mancanze. È un’intensa istantanea del Francesco di oggi.

Renga è ormai di casa sul palco dell’Ariston. Il cantante, infatti, ha preso più volte parte al Festival. La prima volta risale al 1991, quando ancora faceva parte del gruppo “Timoria” e, con gli altri componenti della sua band, gereggiò col brano “L’Uomo che ride“, dove vinse il Premio della Critica. Nel 2002 vi torna da solista con “Tracce di Te“, mentre nel 2005 vince la gara con “Angelo”.


I
l 2009 vede Renga un’altra volta in gara al Festival di Sanremo con il singolo “Uomo senza età”. Vi tornerà poi nel 2012 e nel 2014 con “La tua bellezza” e “A un isolato da tee “Vivendo adesso”, quest’ultimo scritto da Elisa e classificatosi quarto. 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*