Giorgia: “Una storia importante” è il nuovo singolo

Si intitola Una storia importante il nuovo singolo di Giorgia, disponibile in radio da venerdì 7 dicembre e già acquistabile in digital download. Una storia importante è la canzone di Eros Ramazzotti datata 1985 che Giorgia ha voluto interpretare nell’album di cover Pop Heart.

Annunci

Il cuore pop della cantante italiana ha trovato terreno fertile per una serie di cover, successi italiani ed internazionali particolarmente cari a Giorgia. Tra le canzoni riproposte dall’artista lo scorso 16 novembre su etichetta Microphonica srl / Sony Music, c’è anche Una storia importante impreziosita dal cameo di Eros Ramazzotti.

La canzone è stata presentata al Festival di Sanremo nel 1985, scritta dallo stesso Eros Ramazzotti con Piero Cassano e Adelio Cogliati, un brano intenso parte della storia della musica italiana che ha segnato in modo indelebile l’avvio del percorso artistico di Eros Ramazzotti.

Giorgia ha scelto di mettersi alla prova con Una storia importante prima di tutto da fan: è stata questa, infatti, la logica che le ha consentito di selezionare le canzoni da inserire in Pop Heart per un approccio nuovo alle canzoni che hanno fatto parte della sua vita prima che del suo percorso artistico. Una storia importante è un pezzo particolarmente caro a Giorgia che la vive con emozione ed intensità nel 2018 con un cameo con Eros Ramazzotti che rende la nuova versione una sorta di duetto.

Il brano guadagna l’ingresso in radio dopo Le tasche piene di sassi di Jovanotti e sarà in rotazione radiofonica da venerdì 7 dicembre.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*