Gossip News moda: tendenze primavera / estate 2018, round 2.

Torniamo a parlare delle tendenze per la prossima estate. La parola d’rdine sarà: LogoMania! Dopo anni passati a nascondere marchi e iniziali ora sembra che non si aspetti altro che poter sfoggiare il marchio di provenienza del capo. Probabilmente un atto un po’ narcisistico, fa status e attira l’attenzione, indiscutibilmente è molto chic. Nelle collezioni dedicate alla prossima promavera-estate la LogoMania è stata interpretata in svariati modi a seconda del brand: per Versace, Loewe, Balmain e Kenzo è una altisonante stampa frontale; per Gucci, Fendi e Louis Vuitton diventa pattern per borse, scarpe e capi di abbigliamento (un richiamo alle collezioni e alle tendenze del passato); altri brand fondono il Logo con altre parole chiave, così Dior marchia i suoi capi con scritte come “j’adior”. Lo stesso fanno Prada, Moschino, Balenciaga, Givenchy e molti altri. Se per alcuni il total Logo può sembrare un po’ tamarro e di cattivo gusto, si può sempre minimizzare a un dettaglio o a un solo accessorio logato. L’importante però è, da qualche parte, qualunque parte, avere una griffe in bella vista!

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