Gossip News musica: ​Guarda “Poetica”, il nuovo video di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini ha da poco pubblicato “Poetica”, il nuovo singolo che anticipa l’album “Possibili Scenari” in uscita il 24 novembre.
A più di tre anni da “Logico”, Cremonini è dunque pronto a tornare con un nuovo album ormai prossimo all’uscita, e che verrà portato in tour negli stadi nel 2018.

Annunci

Il nuovo brano per il cantautore “è un abbraccio, una grande ballad ma ha il sound di una band, la verità dei suoni, una melodia ampia e inquieta, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è solo una canzone d’amore: il “…sei bellissima…” gridato nel ritornello è urlato alla vita”.

Ora “Poetica” è accompagnato da un elegante video in bianco e nero diretto da Gaetano Morbioli e prodotto da Trecuori per Universal Music Italy.

“Possibili Scenari” tracklist:

1. Possibili Scenari

2. Kashmir-Kashmir

3. Poetica

4. Un Uomo Nuovo

5. Nessuno Vuole Essere Robin

6. Silent Hill

7. Il Cielo Era Sereno

8. La Isla

9. Al Tuo Matrimonio

10. La Macchina Del Tempo

Nel videoclip, diretto da Gaetano Morbioli, c’è un’atmosfera onirica e teatrale che esalta l’artista nelle vesti di attore e ballerino: le immagini cominciano con Cremonini, appoggiato a un palo lungo una strada, mentre accende una sigaretta.

In elegante abito nero e camicia bianca, Cesare disegna nell’aria l’andamento orchestrale del brano con il movimento delle mani, tra giochi di luci, e inizia a cantare nell’ombra. Il cantautore appare poi al pianoforte e tra bagliori intona il ritornello: “Questa sera sei bellissima…”.

La telecamera disegna un cerchio magico intorno a lui. Con il climax dell’arrangiamento, le riprese diventano sempre più ritmate: a un certo punto il cantante accompagna il suono dei violini con una mimica speciale, quasi danzando. Sul finale arrivano i titoli di coda proprio come in un lungometraggio in bianco e nero.
Di seguito, le date del tour per le quali sono stati venduti 60.000 biglietti nei primi quattro giorni.

“Possibili Scenari Tour”

15 giugno – Lignano, Stadio G. Teghil

20 giugno – Milano, Stadio San Siro

23 giugno – Roma, Stadio Olimpico

26 giugno – Bologna, Stadio Dall’Ara

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*