Gossip News musica: Gianna Nannini, il nuovo singolo è “Cinema” 

Sarà “Cinema” il nuovo singolo di Gianna Nannini in rotazione radiofonica a partire da venerdì 8 dicembre.

Annunci

“Cinema”, secondo brano estratto dall’album “Amore gigante”, il disco di inediti della rocker, uscito lo scorso 27 ottobre su etichetta Sony Music, che Gianna ha definito un “film in musica”.

La canzone segue il successo di “Fenomenale”, che ha fatto da apripista al progetto e che è stabile nella top ten EarOne dei brani italiani più trasmessi dalle radio.

Proprio “Fenomenale” e “Cinema” sono le canzoni con cui la Nannini ha aperto il concerto al PalaLottomatica di Roma. Dopo la data zero di Rimini, la rocker ha dato ufficialmente il via al “Gianna Nannini Live”, i cinque appuntamenti che nel 2017 vedranno l’artista sul palco per presentare “Amore gigante”.

Intanto, a grande richiesta, si sono aggiunti tre nuovi live all’interno del “Fenomenale Tour”, la nuova tournée della rocker al via con 7 tappe in Germania: il 30 marzo si esibirà al Pala Prometeo di Ancona, il 10 aprile al PalaLottomatica di Roma e l’11 al Modigliani Forum di Livorno. Con questi nuovi concerti, le date italiane salgono così a tredici.

“Io il palco lo possiedo, ho un atteggiamento molto fisico. E il mio pubblico lo sente, lo percepisce e reagisce in maniera rock ai miei live. Chi viene a sentirmi conosce a memoria le mie canzoni e canta, ma si lascia anche andare perché di fondo la mia è musica popolare. Non capisco perché il servizio d’ordine debba reprimere la voglia di ballare. Io canto la libertà e ognuno deve essere libero. Di alzarsi o anche di stare seduto se lo vuole”, ha dichiarato la rocker italiana.

Come già anticipato precedentemente, Gianna è attualmente impegnata con “Gianna Nannini Live”, una serie di quattro concerti unici: dopo Roma e Milano, la cantante farà tappa a Firenze (6 dicembre sold out e 7 dicembre).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*