Gossip News musica: Guarda il nuovo video di Francesca Michielin “Io non abito al mare”

 “Io non abito al mare” è il titolo del nuovo clip della cantautrice vicentina.

Annunci

“Il più bello che abbia mai fatto”, commenta la cantante.Parola di Francesca Michielin che ha appena diffuso la clip del suo nuovo singolo, uscito venerdì 17 novembre.

 “Vi assicuro che è il video più bello che io abbia mai fatto! Buona immersione”.

Con queste parole su Facebook Francesca ha annunciato l’arrivo su Vevo del suo nuovo video, quello del singolo uscito da pochi giorni “Io non abito al mare”.

Si tratta della seconda anticipazione dopo il brano “Vulcano: del prossimo album della cantautrice vicentina, che uscirà a gennaio. La canzone, scritta con il cantautore romano Calcutta, benché la sua voce non compaia, si sente forte la presenza di Edoardo, in questa canzone scritta a quattro mani con Francesca, che ne è dunque l’unica interprete.

Il brano parla di una storia d’amore molto intensa che viene espressa nel video in uno spazio bianco. “Ho il mare nella testa perché per vent’anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c’è ora la montagna una volta c’era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato“, ha scritto la cantante su Facebook.

Questo è un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare, gli ostacoli in mezzo alle nostre parole. Pur nella tensione di un mondo di relazioni forzatamente passionali, c’è voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza“.

Ed è proprio la tenerezza, sentimento al quale oggi facciamo fatica ad abbandonarci, a venire “censurata” sulla foto di copertina del singolo, dove l’abbraccio è nascosto dai pixel, derubandolo così di definizione e intensità.

La regia è di Giacomo Triglia, lo stesso che ha diretto il videoclip di “Vulcano”. Nel filmato Francesca si lancia in grandi corse e caldi abbracci con l’attore italo-iraniano Maziar Firouzi.

Le riprese del nuovo video si sono svolte in Sicilia, esattamente a Cretto di Burri di Gibellina. Il Cretto di Burri è una delle opere d’arte ambientali più grandi d’Europa costruita nella città vecchia di Gibellina, completamente distrutta dal terremoto del 1968.

Intanto “Io Non Abito al Mare” continua la sua scalata su iTunes. La canzone anticipa il nuovo album di Francesca Michielin atteso per il 12 gennaio.

Nel 2018 partirà anche un tour nei principali club di tutta Italia.

Dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, i concerti arriveranno a Milano, Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze. 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*