Gossip News musica: Guarda Santamaria, il nuovo video dei Canova

I Canova sono una emergente pop band milanese formata da Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica, piano), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria).
Nel 2016 il gruppo ha pubblicato per Maciste Dischi l’album d’esordio “Avete ragione tutti”, un interessante disco indipendente che chiede solo di essere cantato. Il progetto è stato registrato a Milano da Giacomo Jack Garufi, missato da Matteo Cantaluppi e masterizzato da Giovanni Versari.
Nel giro di 1 anno questa band si è fatta conoscere grazie alla loro musica pop sincera, ironica e mai banale. Le tracce incluse nel debut album, sono caratterizzate da melodie orecchiabili, una scrittura schietta e ritornelli aperti e irruenti.
“Avete ragione tutti” ha superato gli 8 milioni di ascolti organici tra Youtube e Spotify, trainato dai singoli di successo “Expo”, “Vita Sociale”, “Manzarek”, tre belle canzoni che hanno consacrato il gruppo lombardo come uno degli esordi più incisivi degli ultimi anni.
Al suo interno 9 tracce che è possibile ascoltare su Youtube e su Spotify, ma il 1° dicembre è stata pubblicata la versione deluxe, che racchiude due ulteriori nuovi pezzi: Threesome e Santamaria, già in rotazione radiofonica nazionale dal 1° dicembre. Il singolo è accompagnato da un semplice videoclip diretto da BENDO Films e Andrea Losa.

Annunci

Sarà per il loro pop sincero e allo stesso tempo ironico, sarà per le loro melodie catchy, sarà per i loro testi schietti, per il loro romanticismo misto a malinconia, i Canova hanno raccolto consensi fin da subito. E lo dimostrano i tanti sold out registrati nelle 113 date che nell’arco di dieci mesi hanno permesso loro di girare quasi tutta l’Italia e gli 8 milioni di ascolti organici del loro album tra YouTube e Spotify.

A gennaio 2018,inoltre, partirà un nuovo tour della band.

Ecco qui le date:

12.01 – Firenze – Viper  Club
Apertura cancelli ore 12.00, inizio concerto ore 21.00

13.01 – Roncade (TV) – New Age
Inizio concerto ore 21.00

19.01 – Roma  Atlantico
Inizio concerto ore 21.00

20.01 – Bari – Demodè
Apertura cancelli ore 12.00, inizio concerto ore 21.00.

26.01 – Bologna – Estragon
Inizio concerto ore 21.00

31.01 – Milano – Alcatraz
Inizio concerto ore 21.00

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*