Gossip News musica: “Quell’altra” è il nuovo singolo di Alexia

‘Quell’altra’ è il disco del cambiamento di Alexia, il disco in cui la cantante di La Spezia, riscopre una parte di sé più matura e consapevole.

Annunci

L’album, uscito lo scorso 29 settembre, segna un cambiamento, un cambio di direzione. “È stato come rinnovare la mia carta d’identità, ma senza buttare via nulla del mio passato”. Con questo nuovo disco Alexia festeggia due traguardi: cinquant’anni di età e vent’anni di carriera, durante i quali ha venduto 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 dischi d’oro e 2 di platino.

‘Quell’altra’, che si avvale della produzione artistica di Mario Lavezzi, è composto da 10 tracce, tra cui ‘Innamorati come mai’, scritta da Lavezzi insieme a uno dei più grandi parolieri della storia della canzone italiana, Mogol.

E proprio “Quell’altra”, il brano che da il nome all’ intero album, sarà il nuovo singolo di Alexia, in radio a partire dall’ 8 dicembre.

Si tratta del quarto singolo estratto dall’omonimo album uscito lo scorso 19 maggio per Mama 2.0 (il tredicesimo lavoro in studio), dal quale erano già stati estratti come singoli “Beata gioventù”, presentato durante il Wind Summer Festival a Roma, “La cura per me”, scelto come inno del Gay Pride 2017 tenutosi a Milano, e “Fragile fermo immagine”.

Una vita fatta di enormi successi, ma anche di gavetta e tanti sacrifici. “Da giovane, a inizio carriera, ho dato la priorità assoluta al lavoro, tutte le altre cose erano molto meno che secondarie. Con gli anni, grazie anche alla nascita dei miei due figli, ho dato importanza anche ad altri lati della mia persona, prima di tutti il mio essere mamma”.

Una mamma con alle spalle una vittoria al Festival di Sanremo, dove ha raggiunto il primo posto con il brano ‘Per dire di no’ nel 2003.

“Sanremo? Io sono pronta. Ma non dipende solo da me”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*