Gossip News musica: Riki Marcuzzo, ecco il nuovo video: “Se parlassero di noi”

Riki ormai non si ferma più. 

Annunci

Dopo l’esordio trionfale “Perdo le parole” (album più venduto del 2017, triplo di platino in soli cinque mesi), ecco arrivare un secondo disco di inediti, uscito a meno di un anno dal precedente. Il titolo è “Mania” già disponibile da fine ottobre. 

Il primo singolo è “Se parlassero di noi”di cui Riki ha scritto il testo (da solo) e la musica (insieme a Riccardo Scirè, che ha anche curato arrangiamento e produzione).
Dopo settimane di trepidante attesa, finalmente è online anche il video di “Se parlassero di noi”, il singolo di Riki che ha anticipato Mania. 

Il brano, che fa da congiunzione tra il suo EP d’esordio “Perdo le parole” e l’ultimo disco, è una romantica ballad in cui la voce del cantante rivelazione di “Amici” risalta sopra un tappeto di archi e pianoforte.

Il video, diretto da The Astronauts, mostra una sequenza di primi piani in cui si alterano i due protagonisti.

La clip, che in sole 2 ore ha collezionato ben 75mila visualizzazioni, ha come protagonisti lo stesso Riccardo Marcuzzo e la modella Alena Sokolova: i loro primi piani si alternano per tutta la durata del video. Inoltre il filmato, è impreziosito da una serie di immagini, apparentemente riprese con una videocamera amatoriale, che mostrano la ragazza in diverse scene di vita quotidiana, mentre Riki, nella clip compare immerso nel fumo mentre canta a squarciagola la canzone.

Intanto il giovane cantautore, dopo lo straordinario afflusso della prima tranche, è pronto a riprendere il suo instore tour per presentare l’album “Mania”, che è già stato certificato Disco d’Oro.

In particolare, Riki incontrerà i fan il 21 a Macerata, il 22 a Perugia, il 23 a Fiumicino (Roma), il 25 a Rizziconi (Reggio Calabria), il 26 a Conegliano (Treviso), il 29 a Torino, il 30 a Firenze, l’1 dicembre a Salerno, il 2 a Locate Triulzi (Milano) e il 3 a Massa (Massa-Carrara).

Un anno d’oro per il cantante milanese. Il tour appena partito ha già 9 sold out registrati e al quale continuano ad aggiungersi date, nei principali club italiani, per soddisfare le richieste dei fan. Infatti dopo il trionfale successo già ottenuto nelle due date in due location prestigiose come l’Alcatraz di Milano (15 novembre) e l’Atlantico di Roma (18 novembre) già concerti sold out da tempo, il cantante ha aggiunto altre date, in totale nove, un tour che partirà il 16 febbraio 2018 al Teatro della Concordia di Venaria (Torino) e si chiuderà il 10 marzo al Vox di Nonantola (Modena).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*