Greta Thunberg: “Avete rubato la mia infanzia con le vostre parole vuote”

Greta Thumberg, 16 anni, è una ragazza che non ha mai smesso di lottare, una delle più grandi difensori del nostro pianeta. Da perfetta paladina della giustizia, la giovanissima ha lanciato un appello ai leader mondiali, in apertura del vertice Onu sul clima a New York.

Annunci

L’ appello di Greta

Con un tono di voce clamoroso, la svedese ha rivolto un messaggio ai potenti: “Le risorse del nostro pianeta sono limitate: è il nostro modello di crescita che va rivisto. Ci sono sette miliardi di persone nel mondo. Ci sono catastrofi per il cambiamento del clima che stanno arrivando in molte parti del mondo e che impatteranno sulla vita di centinaia di milioni di persone se non ci muoviamo in fretta. Le decisioni che i politici prendono o non prendono oggi impattano sulla vita di noi giovani che saremo gli adulti di domani. Chiediamo di avere un futuro. È troppo secondo voi?”. Nelle sue parole emerge un profondo stato di rabbia.

 

About Annamaria Iannelli 1835 Articles
Annamaria Iannelli nasce a Trani il 14/09/1995. Nel 2018, all'età di soli 22 anni, si laurea in lingue e culture moderne per il turismo presso l'Università di Bari Aldo Moro, le sue lingue di studio: portoghese, francese e tedesco. Da diversi anni coltiva la passione per il giornalismo, nel suo tempo libero ama viaggiare, scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*