Guarda qui il video del nuovo singolo di Enrico Papi “Un’ Estate mentale”

Il suo Mooseca dello scorso hanno ha avuto un discreto successo, così come anche il revival con Sarabanda andato in onda quest’anno su Tv8: il conduttore ci riprova ancora nell’estate 2018 con un altro singolo, che parla di attualità.

Annunci

L’estate si, ma quella di coloro che non riescono ad andare in vacanza. E’ questo il tema del suo Un’estate Mentale, prodotto da Sony Music e in rotazione radiofonica da una settimana.

“Dopo l’esperienza giocosa dello scorso anno, che era andata molto bene, con Sony abbiamo deciso di riprovarci” racconta, “Anche se stavolta il “gioco” è più rischioso perché non si tratta di un’operazione sul personaggio televisivo ma di una canzone “vera”. Vedremo quale sarà il risultato”.

Ma come nasce questo titolo?

«Mi sono rivisto da studente e ho pensato a tutti i maturandi di quest’anno che non possono andare in vacanza e stanno lì a sfogliare i libri. Ho pensato a quelli che, come ho fatto spesso anche io, prenotano le vacanze all’ultimo momento e poi si ritrovano in un posto diverso da quello che avevano scelto. Sogni l’estate, a occhi aperti», racconta il conduttore.

Quello di cantare per Papi era un sogno nel cassetto, tanto che con la musica durante la sua carriera ci ha sempre avuto a che fare. Oggi grazie al supporto dell’azienda Sony questo sogno diventa realtà, e nonostante tutte le critiche che arrivano dalla rete (ma a cui lui confessa di non dare alcun peso), i suoi brani vengono ascoltati, piacciono alla gente e i numeri alla fine gli dimostrano che aveva ragione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*