Guarda qui il video “Lo stretto necessario”, di Levante con Carmen Consoli

Dopo il singolo, fuori anche il video di “Lo stretto necessario”, brano di Levante con Carmen Consoli.

Annunci

«Alla mia amata terra. Ai nostri ricordi eterni»: questa la dedica alla fine del video di “Lo stretto necessario”, nuovo singolo di Levante con la collaborazione di Carmen Consoli. C’è tutta la Sicilia nella canzone.

Le riprese di “Lo stretto necessario” sono state effettuate tra Ispica (RG), Noto (SR) e l’isola di Capo Passero a Portopalo (RG). Una scenografia naturale in cui Levante sembra fare un viaggio indietro nel tempo. Le scene con Carmen Consoli, hanno un effetto vintage che porta alla mente i filmini delle vacanze di fine anni ‘70. Inoltre, in una delle scene del video, Levante indossa un vestito di sua madre del 1977, come racconta la stessa cantautrice su Instagram: «Alla mamma dedico questa immagine. Ho preso il tuo abito del 1977 e l’ho indossato. È stato così che ci ho resi eterni». Alla fine del video, alcune riprese tratte dal backstage, con l’abbraccio tra le due protagoniste, e la dedica alla Sicilia.

“Lo stretto necessario” è il singolo di Levante feat. Carmen Consoli uscito lo scorso 28 giugno. Secondo estratto dall’ultimo album di inediti della cantante, “Magmamemoria”, in uscita il 4 ottobre. Questa la tracklist diffusa dalla stessa cantante:

  1. Magmamemoria
  2. Andrà tutto bene
  3. Bravi tutti voi
  4. Regno animale
  5. Reali
  6. Questa è l’ultima volta che ti dimentico
  7. Se non ti vedo non esisti
  8. Il giorno prima del giorno dell’inizio non ha mai avuto fine
  9. Saturno
  10. Rancore
  11. Lo stretto necessario (con Carmen Consoli)
  12. Antonio
  13. 13.  Arcano

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*