Il rumore dei sogni è il nuovo album di Briga

Un viaggio lungo quasi un decennio, nel nuovo album di Briga, che a qualche giorno dall’avvio del Festival di Sanremo ha deciso di rivelare tutti i particolari della sua prossima prova discografica che ha voluto intitolare Il rumore dei sogni.

Annunci

Il nuovo album avrà data 8 febbraio, quindi in piena gara sanremese, e porterà con sé anche tre inediti, nei quali compare il duetto con Patty Pravo col quale Briga solcherà le assi del Teatro Ariston per la sua prima volta in riviera.

Oltre ai 3 inediti, tra i quali spicca Un po’ come la vita, Il rumore dei sogni comprenderà anche 6 collaborazioni che attendono ancora di essere svelate e 9 brani live con nuovi arrangiamenti e strofe aggiunte che andranno ad arricchire la versione madre delle canzoni che Briga ha scelto per la sua prima raccolta di carriera.

L’artista romano, già concorrente di Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2014-2015, viene dalla pubblicazione di Che cosa ci siamo fatti, suo ultimo disco di inediti a produzione Boosta dei Subsonica con il quale ha voluto intraprendere un cammino diverso rispetto al precedente e con il quale ha stupito i fan, che hanno comunque apprezzato la prova di coraggio.

A pochi mesi dal disco, Mattia Briga parteciperà al Festival di Sanremo 2019 con una delle grandi signore della musica italiana, Patty Pravo, da sempre vicina al talento dei giovani e capace – come poche – di mettersi in gioco sul palco rimanendo fedele all’espressione artistica che la caratterizza da oltre 50 anni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*