“Il tuo profumo”, il nuovo singolo di Fred De Palma con Sofia Reyes. Guarda qui il video

Un altro brano reggaeton dalle sonorità latineggianti. Con “Il tuo profumo”Fred De Palma proverà a bissare i successi di “D’estate non vale” e “Una Volta Ancora”: la somma delle visualizzazioni dei due brani, realizzati assieme alla cantante spagnola Ana Mena, tormentoni estivi degli ultimi due anni, raccolgono qualcosa come 203 milioni di visualizzazioni. Il nuovo singolo del rapper torinese si avvale della collaborazione di una star internazionale: la cantante messicana Sofia Reyes, già autrice di successi mondiali come “1..2..3.” e “R.I.P.”.

Annunci

 

“Il tuo profumo” è un brano che fa parte di “Webe”, l’ultimo album di Fred De Palma, pubblicato il 13 settembre scorso. Il quinto album del rapper torinese si caratterizza per una forte impronta reggaeton: non è un caso, infatti, che entrambi i singoli realizzati con Ana Mena, facciano parte del progetto in questione. Tra le tredici canzoni dell’album troviamo una traccia che esplicita l’intento di Fred De Palma.“Dio Benedica il reggaeton”, pezzo realizzato in compagnia della regina dei tormentoni estivi in Italia: Baby K.

In passato il rapper torinese era legato maggiormente al mondo del freestyle e all’immaginario hip hop, ma il successo e le luci della ribalta sono arrivate proprio grazie al cambio di passo, alla decisione di sposare i ritmi latineggianti. Fred De Palma è stato uno dei primi artisti a sdoganare in Italia un genere che altrove, in altri paesi, ha conquistato le classifiche e le playlist di molti ascoltatori.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*