Arriva “Atlantico”: il nuovo album di Marco Mengoni

L’album di Marco Mengoni in uscita il 30 novembre si intitola Atlantico. Lo ha annunciato il cantante stesso su Instagram, condividendo la copertina e scrivendo: «Dopo anni particolarmente intensi con due album usciti a poca distanza, ho deciso di staccare tutto, di prendermi il tempo per viaggiare, il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere», ha spiegato, per dare il contesto di questa ultima uscita discografica, che arriva a tre anni dalla precedente.

Annunci

«Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l’Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto». Poche ore prima aveva pubblicato una sua foto in gran relax in studio di registrazione, scrivendo: «Avete presente quella leggerezza di chi non può più cambiare il destino delle cose?
Mi sento così. L’album è finito, consegnato. Non è più mio, è nostro».

l tour del cantante di Ronciglione si prepara a debuttare il prossimo 27 aprile a Torino, per una manciata di date che durante la primavera coprirà le principali città italiane. Per due di queste, Milano e Verona, l’appuntamento live con Marco Mengoni è stato doppiato: è di pochi giorni fa l’annuncio che l’artista ha aggiunto due nuove date, il 2 maggio al Mediolanum Forum di Assago e il 25 maggio all’Arena di Verona, al suo calendario. I due nuovi set vanno ad aggiungersi a quelli, già previsti, del 1° maggio nel capoluogo lombardo e del 24 maggio nella città di Giulietta e Romeo.

Ecco tutti i concerti di Mengoni:

27 aprile, Torino, Pala Alpitour
1 maggio, Milano, Mediolanum Forum
2 maggio, Milano, Mediolanum Forum
8 maggio, Roma, PalaLottomatica
13 maggio, Bari, Palaflorio
16 maggio, Caserta, Pala Decò
18 maggio, Eboli, PalaSele
21 maggio, Firenze, Nelson Mandela Forum
24 maggio, Verona, Arena di Verona
25 maggio, Verona, Arena di Verona
29 maggio, Rimini, RDS Stadium
30 maggio, Bologna, Unipol Arena

Le vendite per le due nuove date sono aperte già dal ottobre sui canali ufficiali e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*