KASHMIR-KASHMIR” È IL NUOVO SINGOLO DI CESARE CREMONINI

Sarà in rotazione radiofonica da domani, venerdì 18 maggio Kashmir – Kashmir, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, il terzo (dopo Poetica e Nessuno vuole essere Robin) estratto da Possibili scenari, l’ultimo album del cantautore bolognese, pubblicato il 24 novembre.

Annunci

Come spiegato dal cantautore nel comunicato stampa di presentazione, la canzone racconta la storia di un ragazzo “dagli occhi curiosi e dalle gambe veloci”, che ha una grande passione per la danza.”Il pregiudizio e la paura di un’Europa diffidente e vulnerabile rappresentano l’ostacolo da superare ogni giorno”.

“Kashmir-Kashmir”, spiega Cremonini, “racconta la storia di un ragazzo dagli occhi curiosi e le gambe veloci, fuggito da uno dei territori più fragili e contesi del pianeta dal punto di vista politico, quello del Kashmir. I suoi mocassini, consumati dai passi di danza e dai chilometri percorsi nel lungo viaggio che lo ha portato in Europa, sono il vero motore dei suoi desideri: ballare è la sua unica religione”.

“I suoi mocassini, consumati dai passi di danza e dai chilometri percorsi nel lungo viaggio che lo ha portato in Europa, sono il vero motore dei suoi desideri: ballare è la sua unica religione. Il pregiudizio e la paura di un’Europa diffidente e vulnerabile rappresentano l’ostacolo da superare ogni giorno”.

Il primo tour negli stadi di Cremonini inizierà tra un mese esatto, con la Data Zero del 15 giugno a Lignano Sabbiadoro. Il 20 sarà invece a Milano, il 23 a Roma e a Bologna, casa sua, il 26 giugno al Dall’Ara (già sold-out).

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*