La 14enne Matilde Girasole in finale al Tour Music Fest-The European Music Contest con il brano ‘’The Distance’’

Tour Music Fest-The European Music Contest, il Festival presieduto da Mogol e Kara DioGuardi.

Annunci

Matilde Girasole è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest-The European Music Contest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nell’attesa Finale Nazionale , che si terrà nei giorni 22-23-24 Novembre 2019 presso il CrossroadsLive Club di Roma, in cui affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finale Europea del prossimo 7 Dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma. Il traguardo raggiunto dalla piccola Matilde ,è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa.

La Finale Europea del Tour Music Fest, infatti, è un palco che ha visto sfilare decine di musicisti emergenti ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti italiani

Matilde ha scelto di trasferirsi e di studiare all’estero per sentirsi cittadina del mondo e avere l’opportunità in futuro di vivere in qualsiasi paese, senza limiti linguistici e sapendosi rapportare con gente di ogni nazionalità. Inoltre il contatto con altre culture sta ampliando i suoi orizzonti musicali stimolandola ad ascoltare nuovi suoni, che pian piano stanno entrando nel suo mondo musicale già da ora di taglio internazionale.

La canzone scritta da Matilde e proposta al TMF parla di un amore a distanza ed esprime al contempo la gioia di Matilde per l’esperienza all’estero e la nostalgia per una persona speciale. Per lei è un’esigenza forte, come scrivere un diario per esprimersi, sfogarsi e ritrovarsi.

L’adolescenza è un momento difficile e scrivere canzoni la aiuta a stare meglio, qualsiasi cosa accada lei non sarà mai sola, ha la sua musica nel cuore a tenerle compagnia. Dice di vivere con una playlist sempre accesa in testa che non si spegne mai neanche quando dorme, diventando colonna sonora dei suoi sogni. Matilde è  una viaggiatrice, una curiosa, una estroversa e golosa della vita! È una ragazza che ama sentirsi libera ed è felice di vivere a Singapore.

Matilde è una piccola artista in forte crescita. È stata una delle 3 finaliste del 11 esima edizione del Tour Music Fest Junior , una dei 5 finalisti Junior del Videofestival Live 2019, ha vinto ISingWorld Italia Junior , seconda classificata al KWC Singapore e si è attestata diversi riconoscimenti nel concorso The UK Songwriting Contest.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*