La griffe Dolce Gabbana torna in Camera Moda

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-06-09

Dopo oltre un ventennio dalla separazione, che risale al 1998, Dolce & Gabbana torna socio di Camera Moda, annunciando il suo rientro nel calendario ufficiale della fashion week.   C’è voluta una pandemia per riallineare due protagonisti della moda italiana, che tornano a fare gioco di squadra per sostenere il rilancio del settore. Il Covid ha …

article-post

Dopo oltre un ventennio dalla separazione, che risale al 1998, Dolce & Gabbana torna socio di Camera Moda, annunciando il suo rientro nel calendario ufficiale della fashion week. 

 Dolce & Gabbana - Gossip News ItaliaC’è voluta una pandemia per riallineare due protagonisti della moda italiana, che tornano a fare gioco di squadra per sostenere il rilancio del settore.

Il Covid ha messo a soqquadro l’intero sistema, rompendone molti tabù. E così, nella prima edizione digitale della sua storia, la kermesse milanese, ribattezzata per l’occasione ‘Milano digital fashion week’ e in programma dal 14 al 17 luglio 2020, ospiterà anche uno show della griffe del lusso.

Dolce & Gabbana back again

L’appuntamento con Dolce & Gabbana, come ha spiegato la maison è alle 17.30 del 15 luglio al Campus di Humanitas University, dove il marchio presenterà la collezione uomo Pe 2021 con una sfilata fisica davanti a un numero di invitati molto ridotto per rispettare le nuove norme di sicurezza.

Dolce & Gabbana

Un importante tassello all’interno del calendario di Cnmi che, per il momento, ha confermato la partecipazione alla manifestazione virtuale di quasi 35 marchi, ciascuno dei quali avrà circa 20 minuti di tempo per presentare il prossimo estivo maschile.

La decisione di Dolce & Gabbana “avviene in un momento difficile per la moda ed è figlia del forte legame che hanno gli Stilisti con il nostro Paese. Oggi più che mai è importante essere uniti per fare sistema e salvaguardare la nostra industria unica al mondo”, commenta Carlo Capasa, presidente di Cnmi.

Coesione, positività e unione

La moda ha bisogno, ora più che mai, di forte positività e unione. In un momento particolare come questo abbiamo pensato fosse importante e giusto unire le forze, replicano in coro Stefano e Domenico.

Il marchio ha risposto positivamente lo scorso aprile all’appello di Camera Moda “Italia, we are with you” per donare alla protezione civile macchine respiratorie e altri materiali medici. Sul fronte operativo, specifica il comunicato di Cnmi, l’azienda ha anche dato la propria disponibilità a partecipare alle iniziative a sostegno della filiera.

Queste collaborazioni hanno riavvicinato gli stilisti a Camera Moda e rientrare a farne parte è stata una conseguenza naturale.

Raffaella Manetta

Potrebbe interessarti anche