Levante, il ritorno con Stay Open

Levante in Stay Open porta tutto il coraggio e la forza della musica scritta in italiano. Claudia Lagona è la protagonista della nuova annata del progetto Tuborg Open, per il quale ha appena realizzato un singolo che sarà rilasciato il 25 maggio prossimo, in collaborazione con Diplo ed MØ.

Annunci

Un percorso non facile, il suo, che ha dovuto tradurre il brano dall’inglese e dargli una resa nella nostra lingua che fosse credibile.

Levante ha dichiarato di essere fiera del lavoro fatto e di averci messo del suo, soprattutto in ciò che concerne le parole: “In inglese è tutto più semplice, noi italiani siamo molto più pretenziosi quando si tratta di usare le parole. Sono comunque molto felice del risultato, in linea con quanto mi aspettavo ma molto diversa dall’originale”.

Particolarmente affine musicalmente a MØ, Levante è rimasta piacevolmente colpita dalla sua particolarità vocale, anche se viziata dagli strumenti elettronici. Differente l’approccio di questo brano rispetto a quelli tradizionali, con una voce più naturale che ha colpito Levante e l’ha spinta a collaborare.

Il brano per il progetto Tuborg Open sarà rilasciato il 25 maggio nella versione italiana realizzata da Levante. L’artista torna quindi alla musica dopo l’esperienza a X Factor che ha deciso di archiviare per dedicarsi ai suoi progetti personali. In via di definizione anche il nuovo romanzo dell’artista siciliana, dopo il successo del primo libro Se non ti vedo non esisti. La storia sarà completamente diversa rispetto a quella portata nell’opera d’esordio che ha raggiunto numeri più che soddisfacenti.

In realizzazione anche un nuovo album, per il quale starebbe nascendo qualcosa di molto bello. Il futuro di Levante è completamente dedicato alla musica, oltre al progetto del libro che potrebbe vedere la luce molto presto dopo il rilascio del singolo per il progetto Tuborg Open.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*