Ligabue: Polvere di stelle è il nuovo singolo

Si intitola Polvere di stelle il nuovo singolo di Ligabue disponibile da venerdì 24 maggio in radio.

Annunci

“Polvere di stelle”, il nuovo singolo di Ligabue estratto da “Start”, dodicesimo disco d’inediti della sua carriera, già certificato platino e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.

Nel nuovo singolo, Ligabue vede l’intera umanità come “polvere di stelle”. Tutto è composto da materia, la stessa di cui si compone l’universo. Punto focale del singolo di Ligabue è il parlare all’essere umano invitandolo a sostenere altri essere umani, per un aiuto a vicenda che migliorerebbe il mondo.

Il brano arriva in radio a poche settimane dall’avvio del tour negli stadi italiani.

Ligabue presenterà in concerto le canzoni del nuovo disco anticipato dal singolo Luci d’America, ma anche una selezione di successi del passato, contenuti nei precedenti lavori. Ion questo modo, la scaletta sarà una sorta di best of dell’intero percorso artistico del rocker.

Il tour è anticipato dal rilascio del nuovo singolo, Polvere di stelle, atteso in radio già questa settimana. Dopo la pubblicazione del singolo, venerdì 24 maggio, il primo concerto del Liga negli stadi è atteso per il 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari. La tournée proseguirà a Messina il 17 giugno e a Pescara il 21 giugno. Le tappe successive sono a Firenze il 25 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 28 giugno. Il 2 luglio Ligabue sarà a Torino e il 6 luglio a Bologna, poi a Padova il 9 luglio e allo Stadio Olimpico di Roma il 12 luglio, ultimo concerto del tour 2019.

I biglietti per il tour sono disponibili in prevendita su TicketOne.

Le date del tour:
14 giugno Bari, Stadio San Nicola
17 giugno Messina, Stadio San Filippo
21 giugno Pescara, Stadio Adriatico G. Cornacchia
25 giugno Firenze, Stadio Artemio Franchi
28 giugno Milano, Stadio San Siro
2 luglio Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
6 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
9 luglio Padova, Stadio Euganeo
12 luglio Roma, Stadio Olimpico

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*