Lo Stato Sociale: guarda il video del nuovo singolo

Lo Stato Sociale è sicuramente stata la rivelazione del Festival di Sanremo che ha visto vincitrice la canzone “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Annunci

Lo Stato Sociale torna in radio con il nuovo singolo Facile, qui riproposto in una nuova versione in cui a cantare sono i componenti del gruppo Lodo e Checco, a differenza della versione presente nel disco Primati, dove è presente anche Luca Carboni . Il brano viene accompagnato dal videoclip ufficiale, girato nella tanto amata Bologna, dove per altro si terrà (nonostante alcune complicazioni legate alla soprintendenza) un grande concerto evento in Piazza Maggiore, il 12 giugno.

La band rivelazione dell’ultimo Festiva di Sanremo, dove si è classificata al secondo posto con il tormentone Una vita in vacanza, sarà in tour per tutta l’estate in giro per l’Italia.

Il Festival di Sanremo ha permesso alla band di allargare i propri confini e di farsi conoscere. Inoltre, il Concertone del 1° maggio a Roma è stato un’ulteriore conferma del successo del gruppo. Il 25 maggio è uscito il nuovo singolo Facile che, a differenza dell’album, non prevede la partecipazione di Luca Carboni.

Oltre a presentare il nuovo singolo in una versione modificata, si apprestano anche al live con alcune date.
Per quanto riguarda il live di quest’estate, il gruppo ha ammesso che sarà “un grande circo, un parco giochi”. La prima data che fa da apripista alla tournée del gruppo è a Sesto San Giovanni l’8 giugno presso il Carroponte a cui seguiranno tantissime altre date per dei live che sicuramente faranno ballare e divertire per tutta l’estate.

Una tournée che si annuncia ricca di tantissime cose: dai palloncini sino ai coriandoli al karaoke a tantissimo altro. Un live che la stessa band descrive con “due ore suonate, con un sacco di roba da cantare e da vedere e una struttura importante”. Durante la conferenza stampa di apertura della tournée hanno raccontato che la popolarità, in seguito a San Remo, è aumentata e che la stanno affrontando.

Nonostante il successo, la band continua a essere stessa, aperta a nuove cose a nuove forme d’arte per raccontare il loro mondo.

In seguito al successo che li ha travolti, raccontano che avevano bisogno di ritornare alla loro vita di sempre e per questo hanno deciso prima di fare qualche data in Spagna per poi farsi sentire anche in Italia.

Nel caso li volessi vedere dal vivo, qui di seguito le date del tour estivo della band.

Le date:

8 giugno – Milano, Carroponte4 luglio – Padova, Sherwood Festival11 luglio – Collegno (TO), Flowers Festival13 luglio – Roma, Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle14 luglio – Molfetta (BA), Eremo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*