Lutto per Cesare Cremonini, il cantante piange la scomparsa di suo padre

Su Instagram, Cesare Cremonini ha annunciato la morte di suo padre Giovanni, conosciuto da tutti per la sua professionalità di dottore.

Annunci

Chi era Giovanni Cremonini

Giovanni Cremonini si è spento all’ età di 94 anni, era conosciuto dai sanlazzaresi per essere medico di famiglia. Nel corso di questi anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti, fra questi una targa per l’ impegno a favore della comunità locale (ex sindaco di San Lazzaro). Due anni fa, Isabella Conti (attuale primo cittadino) gli ha dedicato e intitolato la sala principale della Casa della Salute di San Lazzaro.

Il post di Cremonini

Attraverso un video su Instagram, il cantante ha ricordato con gioia l’ affetto della comunità per suo padre, nel suo commento una lunga dedica dolcissima: “Eri nostro padre, mio e di mio fratello Vittorio, ma anche “al dutåur”, il dottore, per tutti gli altri. Scegliesti un angolo del mondo per cominciare. Un posto dove nessuno prima di allora aveva mai visto un medico. E dopo tutta una vita dedicata agli altri, hai visto? Oggi in tantissimi vogliono dirti grazie. Al posto mio avresti di sicuro smorzato l’emozione con uno dei tuoi proverbi. I tuoi pazienti sono stati i tuoi figli e io sono orgoglioso di essermi sentito pari a loro. Da ogni visita notturna tornavi con un regalo per me e mio fratello, e mi raccontavi chi erano le persone che avevi guarito. Ci hai insegnato così il valore dell’uguaglianza e della gratitudine nel fare parte di una comunità. Mi hai visto partire da un pianoforte più alto di me, appoggiato a un muro di casa, dove mi chiedevi di suonare la sera per toglierti la stanchezza, e mi hai visto arrivare dove ho sempre sognato. Non smetterò mai di pensarti e cantarti, perché con te il mondo era più bello. Ma se una canzone che stia al posto tuo non c’è, eccola qua. È come se fossi con me. Ciao babbo.
Cesare e Vittorio”.

 

 

 

About Annamaria Iannelli 1835 Articles
Annamaria Iannelli nasce a Trani il 14/09/1995. Nel 2018, all'età di soli 22 anni, si laurea in lingue e culture moderne per il turismo presso l'Università di Bari Aldo Moro, le sue lingue di studio: portoghese, francese e tedesco. Da diversi anni coltiva la passione per il giornalismo, nel suo tempo libero ama viaggiare, scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*