Malika Ayane: Da oggi in radio il nuovo singolo “Quanto dura un’ora?” Ascoltalo qui!

Tratto dall’album Domino, arriva in radio il nuovo singolo di Malika Ayane Quanto dura un’ora, in rotazione da oggi, venerdì 7 dicembre.l

Annunci

Mentre la cantautrice gira i teatri e i club col suo speciale Domino Tour che prevede due date e due spettacoli diversi per ogni tappa, a promuovere il suo ultimo disco nell’airplay penserà il terzo estratto dopo Stracciabudella e Sogni tra i capelli.

Cantautrice, musicista e produttrice del disco insieme ad Axel Reinemer e Stefan Leisering con cui l’ha inciso al Jazzanova Recording Studio di Berlino, Malika Ayane festeggia i suoi 10 anni di carriera con questo quinto album che non ha ottenuto quanto meritava in termini di riconoscimento in classifica da quanto è uscito il 21 settembre su etichetta Sugar, ma che le sta regalando molte soddisfazioni dal vivo.

Quanto dura un’ora è un brano sofisticato e ritmato, come il resto del disco, che si interroga sullo scorrere inesorabile del tempo in una visione più ampia, ammettendo che il suo passaggio interessa solo le piccole creature imperfette e limitate come gli esseri umani. Un testo nato da una “riflessione emersa spontaneamente durante una chiacchierata, in un giorno qualunque“, ha raccontato la Ayane parlando del brano che ricorda quanto sia relativo provare a misurare il tempo e la sua durata se si ragiona in termini di infinito: “Se davvero il tempo tocca solo chi ha fretta allora chiedi all’infinito quanto poco gli importa. Quanto dura un’ora?” canta la Ayane nel brano.

Quanto dura un’ora è ovviamente immancabile nella scaletta del Domino Tour che è partito lo scorso 6 novembre a Genova e proseguirà fino a febbraio 2019 con performance nei teatri e nei club, in cui gli stessi brani in scaletta sono presentati al pubblico in versioni completamente diverse, mescolando elementi di arrangiamento differenti per dimostrare quanto una stessa canzone possa avere anime diverse.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*