Maneskin: Esce oggi “Il ballo della vita”, il primo album della band

Sono stati uno dei fenomeni musicali della musica italiana dell’ultimo anno. Stiamo parlando dei Måneskin: giovanissima band romana che si è fatta apprezzare nella scorsa edizione di X Factor .Esce venerdì 26 ottobre “Il ballo della vita“, album di esordio dei Maneskin. Il gruppo romano, arrivato secondo nella scorsa edizione di X Factor pur avendo catalizzato tutta l’attenzione del pubblico, ha anche annunciato un tour europeo che partirà a febbraio.

Annunci

“Questo disco è un messaggio di libertà, dicono, ed è la dimostrazione che con il lavoro e l’impegno si possono concretizzare i propri sogni”.

Il titolo dell’album, raccontano i ragazzi, è una specie di biglietto da visita: il ballo inteso come massima forma di libertà e di celebrazione della vita stessa. Libertà che è impersonata dalla figura di Marlena, “Venere nera” e musa del gruppo, presente in tutte le tracce del disco, che per alcuni versi è infatti assimilabile a un concept album. Nella tracklist troviamo un unico featuring: con il trapper Vegas Jones, sulle note di “Immortale”.

L’album sarà presentato in un instore tour che inizierà proprio oggi dagli store Feltrinelli di Varese e di Milano, per terminare il 13 novembre.

Inoltre il gruppo ha voluto realizzare anche un docu-film, “This Is Maneskin”, che sarà proiettato nei cinema italiani, solo per un giorno, mercoledì 24 ottobre alle 20:30, seguito da una performance live che sarà trasmessa in diretta in tutte le sale. “Il film non è la celebrazione della nostra carriera, sarebbe stato ridicolo – specificano -. Abbiamo voluto mostrare la realizzazione di un sogno, un gruppo di ragazzi che arriva a pubblicare il suo primo disco: il primo disco non si scorda mai”.

A seguito degli instore, comincerà per la band il tour vero e proprio: alla tournée autunnale di 15 date già sold out, si sono aggiunti altri 10 concerti che partiranno in primavera. Inoltre, a febbraio 2019 la band sarà pronta a girare l’Europa con una serie di date sui palchi di Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*