Maneskin: Svelato il titolo e la tracklist del nuovo album

Si chiama “Il ballo della vita” il nuovo album dei Måneskin, in uscita venerdì 26 ottobre e già disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes.

Annunci

Il disco, in uscita per Sony Music, è il primo lavoro di inediti della band uscita l’anno scorso da X Factor. L’album è stato anticipato dai singoli “Morirò da re” e dal recente “Torna a casa”, entrambi in italiano.

“Il ballo della vita” si compone di dodici pezzi, con testi in italiano e in inglese, tutti scritti e prodotti dalla giovanissima band romana. I brani sono – in un certo senso – autobiografici, riflettendo le anime e i punti di vista dei quattro componenti del gruppo: Damiano David, Victoria, Ethan e Thomas. Il disco non si esaurisce in un unico stile, ma varia dal rock al pop, dal rap al funk, con atmosfere più intime aiutate dall’inserimento degli archi in alcuni pezzi. Figura presente in tutti i brani è quella di Marlena, la musa (o Venere nera) del gruppo, personificazione della libertà, della vita e della creatività. Fil rouge testuale è l’elemento della danza, presente anche nel titolo, e interpretato dai quattro ragazzi come esemplificazione della vivacità della vita e della libertà: di movimento ma anche di pensiero.

Ecco di seguito La tracklist dell’album:

  1. New Song
  2. Torna a Casa
  3. L’Altra Dimensione
  4. Sh_t Blvd
  5. Fear For Nobody
  6. Le Parole Lontane
  7. Immortale (Ft. Vegas Jones)
  8. Lasciami Stare
  9. Are You Ready
  10. Close to the Top
  11. Niente da Dire
  12. Morirò Da Re

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*