Maratona Telethon, a partire dal 15 dicembre una settimana intensa a favore della ricerca

La lunga maratona Telethon parte il 15 dicembre mattina con “Uno Mattina in Famiglia” in compagnia di Ingrid Muccitelli e Luca Rosini, in tale occasione avverrà l’accensione del numeratore che segnerà l’inizio ufficiale dell’evento.

Annunci

Dal 15 al 22 dicembre 2018 le trasmissioni della Rai racconteranno le storie della Fondazione, dei suoi ricercatori e di tante famiglie che hanno dovuto affrontare malattie genetiche rare. Come ogni anno ci saranno ospiti che faranno da testimonial, tra questi: Luca Zingaretti, il cantante Gigi D’Alessio, per raccontare la storia di due bambini con una rara malattia metabolica trattati all’Istituto Telethon di Pozzuoli (Napoli), il Trio Medusa con il presidente di Uildm Marco Rasconi e Flavio Insinna, impegnato in un estratto del monologo satirico di Pierpaolo Baingiu sulla fibrosi cistica. In collegamento da Milano sarà presente anche Vincenzo Salemme.

Dal 1990 la ricerca in Italia continua ad essere sostenuta, la fondazione Telethon è infatti attiva nella nostra Nazione da ben 2018.

About Annamaria Iannelli 1835 Articles
Annamaria Iannelli nasce a Trani il 14/09/1995. Nel 2018, all'età di soli 22 anni, si laurea in lingue e culture moderne per il turismo presso l'Università di Bari Aldo Moro, le sue lingue di studio: portoghese, francese e tedesco. Da diversi anni coltiva la passione per il giornalismo, nel suo tempo libero ama viaggiare, scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*