Maria Giulia Peciola, Miss Miluna Umbria tra le prefinaliste di Mestre

Maria Giulia Peciola, ha 24 anni, abita a Stroncone, un piccolo paesino vicino Terni. Ha frequentato il liceo delle scienze sociali ex magistrale. Sin da piccola ama lo studio, si è laureata in Scienze Psicologiche Applicate ed ora sta frequentando la magistrale (specialistica) in Psicologia Clinica. Nel frattempo sta anche lavorando in uno studio dentistico come segretaria. Si definisce una ragazza sensibile, dolce, buona , precisa ed affidabile, empatica. Miss Italia l’ ha aiutata molto a combattere la timidezza che aveva, prima era molto ansiosa. Sogna di lavorare nel mondo della moda, uno dei suoi obbiettivi è quello di lavorare come fotomodella.

Annunci

Intervista a Maria Giulia Peciola

Da dove nascono le tue ansie? pensi che in qualche modo il tuo percorso di studi possa esserti di supporto?

Le mie ansie nascono dal fatto che all’età di dieci anni i miei genitori si sono separati. In più il mio unico cuginetto compagno di giochi e amato a dismisura lo stesso anno è morto di leucemia dopo tre anni di sofferenze trascorsi quasi per intero in ospedale. Certamente il mio percorso di studi mi è molto di supporto.

Una volta terminata la magistrale, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Vorrei diventare psicoterapeuta per poter aiutare le persone che soffrono. Purtroppo in Italia siamo indietro per quanto riguarda il campo psicologico. Esistono pregiudizi per chi soffre  di ansie o depressioni e le malattie mentali vengono un po’ prese “sotto gamba” non vengono considerate al pari di altre  patologie come magari in America o in altri paesi dove andare in terapia è quasi prassi.

La vita nel paesino è noiosa? un giorno sogni di trasferirti?

Nel mio paese si vive bene. Effettivamente però la vita si è un po’ noiosa. Perché no mi piacerebbe molto esplorare altre realtà.

Hai pregresse esperienze nel mondo della moda?

No, non ho nessuna esperienza.

 

About Annamaria Iannelli 1835 Articles
Annamaria Iannelli nasce a Trani il 14/09/1995. Nel 2018, all'età di soli 22 anni, si laurea in lingue e culture moderne per il turismo presso l'Università di Bari Aldo Moro, le sue lingue di studio: portoghese, francese e tedesco. Da diversi anni coltiva la passione per il giornalismo, nel suo tempo libero ama viaggiare, scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*