Miss Italia: Naomi Scarascia, Miss Sorriso a Mestre tra le prefinaliste

di Alessandro Frigerio

Pubblicato il 2019-08-26

Miss Italia: Naomi Scarascia, Miss Sorriso a Mestre tra le prefinaliste Naomi Scarascia, 18 anni è Miss Sorriso Basilicata 2019. La giovanissima proviene da Scanzano Jonico, si è aggiudicata il pass per le prefinali nazionali di Mestre lo scorso 10 agosto. Intervista a Naomi Scarascia E’ risaputo che la Basilicata è una regione ricca di …

article-post

Miss Italia: Naomi Scarascia, Miss Sorriso a Mestre tra le prefinaliste

Naomi Scarascia, 18 anni è Miss Sorriso Basilicata 2019. La giovanissima proviene da Scanzano Jonico, si è aggiudicata il pass per le prefinali nazionali di Mestre lo scorso 10 agosto.

Intervista a Naomi Scarascia

E’ risaputo che la Basilicata è una regione ricca di attrattive, ma allo stesso tempo non mancano le criticità, una di queste si riscontra nelle infrastrutture. Cosa ti piacerebbe che fosse valorizzato della tua terra? 

Facendo il tour di Miss Italia mi sono resa conto della difficoltà che noi lucani abbiamo nella mobilità. Ho scoperto delle realtà a me sconosciute: dal borgo di Irsina, alla piccola comunità di Abriola e delle sue piste da sci, alle terme di Latronico, all’acquapark di Tramutola.  Dalle altre ragazze ho appreso della bellezza del ponte alla luna di Sasso di Castalda. Come si può ben capire la Basilicata non è solo Matera ma c’è tanto altro.

Alla tua età preferisci più intraprendere un percorso di formazione o lavorare e inseguire i tuoi sogni?

Fin da piccola ho pensato di diventare una pediatra, mi ha sempre affascinato il campo sanitario. Quindi vorrei intraprendere gli studi e cominciare quest’anno l’università. Nonostante ciò, credo di inseguire il mio sogno che è quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, e spero che questa nuova esperienza possa darmi il via per cominciare.

I tuoi genitori sono stati concordi alla tua partecipazione al concorso di bellezza?

In realtà già dall’età di 14/15 anni, i miei genitori mi dicevano che avrei dovuto partecipare a Miss Italia a 18 anni visti i miei interessi per questo ambiente, e così è stato. Hanno sempre creduto in me, ed anche in questo percorso mi hanno sostenuta.

Se dovessi presentarti a chi non ti conosce, cosa diresti di te?

I due aspetti che secondo me rappresentano di più la mia persona sono la sincerità e l’originalità. Non mi piacciono le persone che cercano di copiare altre. Siamo unici, bisogna solo scoprirsi. Inoltre sono una ragazza che sprona a guardare e trovare sempre il lato positivo in qualsiasi cosa. Però ho anche io i miei difetti, sono un po’ testarda e pignola.

 –Quando hai iniziato ad avvicinarti al mondo delle sfilate di bellezza?

Ho solo diciott’anni,e già mi ritrovo alle prefinali di Miss Italia. Ho cominciato a realizzare shooting e sfilate per alcuni negozi e saloni di bellezza all’età di 16 anni. E qualche mese fa sono stata la protagonista di un videoclip musicale.

Risultati immagini per naomi scarascia

Potrebbe interessarti anche