Nasce la fondazione in memoria di Nadia Toffa

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2019-12-04

Questa  mattina a Brescia é stata presentata  la fondazione in memoria di Nadia Toffa. La presentatrice delle Iene é deceduta ad agosto all’eta di quarant’anni, a causa di un tumore al cervello. «Nadia nella sua vita si è sempre battuta per far sentire la voce di chi non viene ascoltato, per portare alla luce questioni …

article-post

Questa  mattina a Brescia é stata presentata  la fondazione in memoria di Nadia Toffa.

La presentatrice delle Iene é deceduta ad agosto all’eta di quarant’anni, a causa di un tumore al cervello.

Nadia Toffa
Nadia Toffa

«Nadia nella sua vita si è sempre battuta per far sentire la voce di chi non viene ascoltato, per portare alla luce questioni lasciate ai margini e per dare un aiuto concreto. Con questi stessi valori diamo vita alla fondazione» ha detto Margherita Rebuffoni, la madre di Nadia Toffa, presente con con il marito e le altre due figlie accanto al sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

Nadia Toffa
Nadia Toffa

La fondazione in particolare si concentrerà su tre ambiti: la salute , l’ambiente e il sociale. Tre ad oggi i principali destinatari individuati: per primo l‘Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, dove Nadia è stata in cura, poi il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Annunziata di Taranto e alcune associazioni che operano nel territorio della Terra dei fuochi.

Il 15 giugno è stato organizzato un evento benefico che si terrà al museo Santa Giulia di Brescia e tutti i fondi saranno devoluti per la ricerca del cancro .

Potrebbe interessarti anche