Nesli: il nuovo album è”Vengo in pace”

Domani, venerdì 22 marzo, uscirà il nuovo album di Nesli “Vengo in pace”. Con questa nuova fatica, la decima, il cantautore di Senigallia, fratello di Fabri Fibra, termina idealmente la trilogia iniziata nel 2015 con il disco “Andrà tutto bene” e nel 2016 con “Kill Karma“. “Vengo in pace in tempi di guerra. Combatto con le parole la violenza verbale, che con i social è ancora più immediata ed esponenziale“, questa è la spiegazione che il cantante ha dato per presentare il lavoro discografico.

Annunci

È un album “inquieto”, come lui stesso ha affermato. Le canzoni “sono una fotografia fedele di quello che sono adesso – ha aggiunto – Mi sono tolto un po’ di quella pressione che io stesso mi mettevo addosso. Il brano che mi rappresenta di più è ‘Ma che ne so’. Una risposta leggera e un bel riassunto del mio mondo musicale“. Il disco arriva a distanza di 3 anni dall’ultimo e rispecchia tutto il suo universo, racconta chi è oggi Nesli.

Essere un artista per Francesco Tarducci (nome di battesimo di Nesli) non è stato sempre facile. Ha dovuto confrontarsi spesso con il peggio, ma non è mai scappato… anzi ha affrontato quei momenti con grande determinazione e umiltà. “Faccio il cantautore e sono ancora qui a parlare della mia musica dopo dieci dischi, è una figata. Non ho davvero motivo per lamentarmi“.

In attesa dell’uscita dell’album, Nesli partirà oggi – 21 marzo – per il suo tour. Prima tappa Roma. Poi sarà a Bolzano, Firenze, Bologna, Torino, Napoli, Bari, Catania e Milano.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*